PRECEDENTE

         SUCCESSIVAMERCEDES-BENZ_2.htmlFiat_Fiorino_Adventure_2.htmlshapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1
HOMEhttp://WWW.macchinecantieri.comhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_4_link_0
CHI SIAMOhttp://www.macchinecantieri.com/Chi_siamo.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_5_link_0
CONTATTIhttp://www.macchinecantieri.com/Contatti.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_6_link_0
 
 

Elettroni al guinzaglio - OXLEY (seguito)                         (torna a pag 1)

I rapporti con l’Azienda piemontese sono iniziati alcuni anni fa, quando Oxley ha cominciato a offrire assistenza sui prodotti Time-Versalift.”Dopo alcuni anni di rapporti sempre più intensi, nel 2010 siamo diventati distributori ufficiali di Time-Versalift per tutta Italia” ha spiegato Fabrizio Bono, titolare di Oxley. “E la prima fornitura è stata proprio la macchina di Terna per la quale, oltre ad aver realizzato le personalizzazioni quali l’argano, le coperture sui quadri comandi, cassetti e vani portaoggetti particolari, nonché una rastrelliera per l’alloggiamento dei cartelli della segnaletica stradale di cantiere, abbiamo anche seguito tutta la parte dei test in Danimarca e a Dresda, nonché il collaudo in Italia e il corso di formazione per gli operatori”. La VST-7500 presenta diverse peculiarità, tra cui una navicella di alluminio di 1,5 x 0,9 m estendibile su ogni lato di 0,5 m con rotazione di 45° a destra e a sinistra, un braccio inferiore articolato e uno superiore telescopico, entrambi isolati e montati lateralmente per permettere alla navicella di toccare terra e agevolare il carico, nonché stabilizzatori radiali che consentono un livellamento su pendenze fino a 15° lateralmente. L’altezza massima di elevazione del piano calpestio della piattaforma rispetto al suolo è di 23,7m, l’altezza massima di lavoro dell’operatore nel cestello rispetto al suolo è di 25,7m mentre lo sbraccio massimo orizzontale tra il centro di rotazione della torretta e lo spigolo esterno della piattaforma è pari a 15,7 m.

La VST-7500 è già stata consegnata a Terna e presterà servizio in tutto il Nord Italia. Sarà però possibile vederla presso lo stand di Oxley al GIS di Piacenza, insieme a un secondo modello, la ET-35-LEZ montata su furgone Renault Master. Quest’ultima è una piattaforma compatta che permette di operare anche all’interno di strade molto strette, pur presentando un’altezza di lavoro di 12,7 m, uno sbraccio di 6,8 m e una portata del cesto di 200 kg. La peculiarità di questo mezzo sta nel fatto di essere equipaggiato con  un “power pack”, grazie al quale il motore non deve necessariamente essere in funzione per azionare il cesto. Una caratteristica molto utile qualora la macchina lavori di sera, di notte o in luoghi dove vi è l’obbligo di mantenere basso il livello di rumorosità. Il “power pack” è anche una soluzione amica dell’ambiente in quanto il furgone non inquina quando si aziona il cestello e permette al contempo un notevole risparmio di carburante.


TEST DI STABILITà

I test di stabilità sulla VST-7500 sono stati eseguiti presso lo stabilimento di Time Danimarca, a Farsø, dove è installata una piattaforma meccanica mobile in grado di riprodurre realmente dislivelli e inclinazioni su cui il veicolo va testato. Si tratta quindi di un test pratico a tutti gli effetti che ha permesso di sperimentare la stabilità della VST-7500 allestita sul Mercedes-Benz Zetros alla massima inclinazione indicata dalle specifiche e con il braccio completamente esteso. Ai test erano presenti quattro tecnici Terna che hanno verificato personalmente i risultati, essendo il test di stabilità uno dei punti fondamentali della gara indetta da Terna per l’acquisto della macchina.


TEST DI ISOLAMENTO

Prima di essere consegnata la piattaforma aerea VST-7500 è stata portata all’Università di Dresda dove sono stati condotti tutti i test di isolamento che il protocollo della gara indetta da Terna prevedeva, ossia la verifica delle vie di fuga della corrente lungo gli spigoli della macchina. Ai test erano presenti quattro tecnici di Terna che hanno supervisionato le operazioni constatando il perfetto isolamento della macchina che sarà chiamata a operare su linee elettriche ad alta tensione, fino a 400.000 V, senza dover togliere la corrente mentre si svolgono le operazioni di manutenzione. Oltre ad essere completamente isolata mediante un rivestimento di fibra di vetro su entrambi i bracci, la VST-7500 è equipaggiata con un sistema di controllo particolare che, una volta portato il braccio in posizione di lavoro, ne verifica la sicurezza prima dell’accesso dell’operatore, mentre un display a terra mostra costantemente il valore della corrente di fuga ed emette un allarme sonoro che avvisa l’operatore in caso di pericolo.

SUL NUMERO DI MAGGIO


MC IN CANTIERE


POTENZA AI PICCOLI

Bosch rexroth reiventa il concetto di downsizing

Motori diesel, Tier IV Final, macchine movimento terra


4 VEICOLI INTEGRALI

La gamma di veicoli 4x4 della Casa di Stoccarda offre una varietà di modelli adatti a ogni esigenza di fuoristrada

Veicoli commerciali, veicoli 4x4, Mercedes-Benz


COVER STORY


MORIRE SUL LAVORO NEL XXI SECOLO

Non bastano tsunami, guerre e terremoti. Anche il lavoro non ha mai smesso di essere fonte di morte oltre che di vita.



CANTIERI TESTIMONIANZE


DISPONIBILITA'

E' la parola d'ordine di Centro Diesel, distributore di motori pluricilindrici Yanmar su tutto il territorio nazionale

Motori, motori industriali, motori pluricilindrici, Yanmar Italy

SOCIAL NETWORKhttp://www.macchinecantieri.com/Social_network.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_13_link_0
FILMATI ISTITUZIONALIhttp://www.macchinecantieri.com/Filmati_istituzionali.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_14_link_0
RIVISTE DIGITALIhttp://www.macchinecantieri.com/Riviste_Digitali.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_15_link_0
E-@LABhttp://www.macchinecantieri.com/E-l%40b.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_16_link_0
ARTICOLIhttp://www.macchinecantieri.com/Articoli.htmlhttp://WWW.macchinecantieri.comshapeimage_17_link_0
FOTOTECA VIDEOTECAhttp://www.macchinecantieri.com/fototeca_&_videoteca.htmlshapeimage_18_link_0
Per facilitare la
navigazione
Le pagine indice 
contengono l’elenco
per argomento degli
articoli pubblicati
ed i relativi link